Utilizziamo esclusivamente prodotti 100% naturali e a basso impatto ambientale.
Segue >>L'arte del Feng Shui e i principi della cromoterapia applicati al nostro vivere.
Segue >>Siamo specializzati nell'utilizzo di prodotti naturali che rispettano l'ambiente.
Segue >>In generale, ad ogni ambiente di casa si possono associare dei colori ritenuti più adatti alle funzioni che si svolgono in quel luogo. E’ chiaro poi che ogni individuo reagisce in maniera differente davanti ad un colore; come detto precedentemente, quindi, i consigli seguenti non sono regole universali ma, soltanto dei suggerimenti:
• INGRESSO: sono indicati colori con tonalità non troppo scure e comunque calde, che diano quella sensazione d’accoglienza che tale ambiente deve trasmettere.
• CUCINA: sono adatti i colori caldi, energizzanti, che ricordano il sole e il fuoco, come il rosso, l’arancione, il giallo, ma anche il marrone che ricorda la terra o il verde che evoca la natura; tuttavia, anche il bianco in cucina è efficace perché permette di dare risalto ai cibi e di valorizzarne al meglio la freschezza.
• CAMERETTA: nella camera dei piccoli, i colori caldi sono i più indicati; nelle tonalità più intense e vivaci, stimolano la crescita, il buonumore e la creatività.
• STANZA DA LETTO: si consigliano colori più freddi e rilassanti, come il blu, il verde o il lilla/viola che conciliano il sonno. I colori caldi, contrariamente, sono stimolanti ed energizzanti quindi poco adatti allo scopo.
• SALA DA PRANZO: ottimi il giallo e l’arancio che stimolano l’appetito e sostengono le funzioni epatiche, mentre il verde dà sensazione di sazietà ancor prima di aver mangiato.
• SOGGIORNO: sono da preferire i colori caldi che stimolano la conversazione, mentre i colori freddi come il blu, intristiscono e rendono introversi.
• ANGOLO STUDIO: sarebbe ottima la combinazione giallo- verde che stimola la concentrazione e dà energia.
• STANZE RIVOLTE A NORD: anche in questo caso, sono consigliati i colori caldi che contrastano la freddezza della luce, tipica degli ambienti in cui non arriva mai il sole.