Utilizziamo esclusivamente prodotti 100% naturali e a basso impatto ambientale.
Segue >>L'arte del Feng Shui e i principi della cromoterapia applicati al nostro vivere.
Segue >>Siamo specializzati nell'utilizzo di prodotti naturali che rispettano l'ambiente.
Segue >>Le pitture ecologiche sono quelle pitture che non prevedono l’uso di materie prime di sintesi petrolchimica, le quali vengono sostituite da componenti di origine naturale o di “chimica dolce” a basso impatto ambientale al fine di salvaguardare la salute dei produttori, degli applicatori, ma soprattutto di chi vive gli ambienti interessati da queste pitture.
Da qualche anno, questa nuova tipologia di vernici ecologiche al 100% è stata rivalutata; essa si basa sull'utilizzo di materiali naturali, quali: leganti (calce, uova, latte, lattice di gomma, amido, cera d’api, oli, grassi e più di recente anche polvere di grano), solventi (acqua, alcool, idrocarburi naturali) e pigmenti (organici, minerali).
Le pitture e le vernici convenzionali sono fra le prime cause dell'inquinamento indoor, dove risulta difficile anche il ricambio d'aria dovuto alle nuove tecnologie di porte e finestre.
Da non sottovalutare è lo smaltimento dei materiali risultanti dalla produzione di tinte e vernici: per le pitture ecologiche praticamente nullo, per le pitture di origine petrolchimicha contrariamente, la realizzazione di ogni chilogrammo di vernice produce 100kg di rifiuti speciali.
Si può immaginare quanto si inquina per tinteggiare le nostre case.
"Il pianeta non ci è stato dato in eredità dai nostri genitori"
ma in prestito dai nostri figli.