Utilizziamo esclusivamente prodotti 100% naturali e a basso impatto ambientale.
Segue >>L'arte del Feng Shui e i principi della cromoterapia applicati al nostro vivere.
Segue >>Siamo specializzati nell'utilizzo di prodotti naturali che rispettano l'ambiente.
Segue >>la pittura a base di calce è probabilmente la più antica forma di tinteggiatura architettonica, si usa molto diluita con acqua (latte di calce).
La calce serve da legante, da pigmento e da disinfettante. Le pitture a calce garantiscono una buona copertura, un'eccellente traspirabilità, una notevole azione fungicida. Grazie alle proprietà antibatteriche della calce, queste pitture possono trovare ottimo impiego in locali soggetti ad umidità o a forte escursione termica ed hanno l’indubbio vantaggio di essere adatte anche per esterni.
Si tratta della pittura più tradizionale ed economica, e come la tempera si colora con terre e ossidi. La sua produzione richiede un minore consumo di energia rispetto a quello necessario per la produzione di leganti tradizionale, inoltre durante il ciclo produttivo la calce assorbe il 100% dell'anidride carbonica liberata in atmosfera durante la trasformazione del calcare in ossido di calcio.
Possono essere applicate su intonaci di calce e cemento, mattonato, pietra naturale assorbente; non sono, invece, appropriate per pareti in gesso, intonaci precedentemente trattati con pitture a olio, superfici metalliche e vetro.