Utilizziamo esclusivamente prodotti 100% naturali e a basso impatto ambientale.
Segue >>L'arte del Feng Shui e i principi della cromoterapia applicati al nostro vivere.
Segue >>Siamo specializzati nell'utilizzo di prodotti naturali che rispettano l'ambiente.
Segue >>La luce ed i colori della casa in cui viviamo o del luogo in cui lavoriamo, determinano in maniera importantissima il nostro stato di benessere o di malessere e la nostra energia nell'affrontare la quotidianità.
L’effetto terapeutico del colore sull’organismo umano è legato alla natura oscillatoria delle nostre cellule: il malessere o la malattia, infatti, non sono altro che una disarmonia del ritmo vibratorio cellulare sul quale i colori hanno potere armonizzante (le frequenze dei colori interagiscono con le vibrazioni del nostro organismo riequilibrandole nel caso di malattie o malesseri).
Dal punto di vista terapeutico (trattamento di disturbi relativi al nostro organismo), la cromoterapia è considerata una “terapia dolce” in quanto non è invasiva, generalmente non presenta particolari effetti collaterali e fornisce immediatamente un effetto benefico a chi si sottopone ad un trattamento, senza crearne dipendenza.
Le persone che soffrono a livello fisico o psicologico, possono associare con profitto la cromoterapia a qualsiasi cura, perché essa stimola lo smaltimento naturale delle tossine mobilitate dai principi attivi dei prodotti, pulendo e proteggendo tutto l’organismo.
I colori da associare ad ogni funzione e quindi ad ogni ambiente, sono da scegliere in base a precisi criteri che possono variare da una persona all’altra; scegliere un colore sbagliato potrebbe compromettere il nostro umore in un determinato ambiente per sempre, senza contare che le tonalità di ogni colore possono restituire effetti visivi e ottici che modificano la percezione oggettiva della realtà, ad esempio i toni chiari danno un effetto di grandezza, oltre che di luminosità, e allargano visivamente spazi anche piccoli, che così sembreranno più ampi.
In queste scelte, bisogna poi tener conto che certi colori favoriscono la concentrazione, altri danno energia e voglia di fare, alcuni rilassano e permettono un buon sonno senza interferire, altri ancora hanno addirittura effetti sulla nostra percezione degli odori.
Occorre, inoltre, tener conto del fatto che non esistono colori univoci: ogni colore ha mille tonalità e sfumature che possono essere sfruttate singolarmente o anche tutte insieme; infine non è detto che dobbiamo adoperare soltanto un colore, spesso i contrasti tra colori anche nettamente differenti, creano effetti visivi e psichici molto particolari e benefici.
Le pareti, sono sicuramente l’elemento più caratterizzante di un ambiente perché estese; colorare le pareti e/o anche il soffitto crea effetti visivi particolari che permettono di vivere uno spazio a colpo d’occhio trasformato.